Il 16 febbraio il cast del film Un’avventura, diretto da Marco Danieli, sarà presente in sala per salutare il pubblico presente alla proiezione
Il 16 febbraio alle 20:00 all’UCI Perugia arriva il cast di Un’Avventura, il musical distribuito da Lucky Red sulle canzoni di Mogol e Lucio Battisti. Michele Riondino e Laura Chiatti interpretano Matteo e Francesca, due giovani innamorati con due grandi sogni: essere una donna libera quello di lei e diventare un musicista quello di lui.
A proposito del suo lavoro il regista Marco Danieli afferma: “Isabella Aguilar, autrice del soggetto e della sceneggiatura del film, ha scritto la storia attorno e dentro le canzoni di Battisti e Mogol. Poi è toccato a me insieme ai più stretti collaboratori ‐ su tutti Luca Tommassini (autore delle coreografie), Pivio e Aldo De Scalzi (che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni e composto alcuni brani strumentali originali) ‐ continuare il lavoro di amalgama, di mescolanza, di osmosi e di combinazione, tra le scene dialogate, quelle cantate e quelle danzate cercando di rendere più fluido possibile il flusso emotivo del racconto. Evitando solchi troppo profondi tra le varie parti”.
È possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Perugia, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
TRAMA – UN’AVVENTURA
Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.