Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 26 febbraio: tempo stabile sull’Italia

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Domani condizioni meteo all’insegna della stabilità su tutta l’Italia dopo le nevicate delle ultime ore al Centro-Sud

La breve ondata di freddo e neve che ha colpito il Centro-Sud nel fine settimana ha le ore contate. Nella giornata di oggi saranno possibili residue precipitazioni anche a carattere nevoso sulle regioni centro-meridionali mentre al Nord e al Centro avremo condizioni meteo stabili e soleggiate. Domani è atteso invece un deciso miglioramento anche al Sud con temperature di nuovo in risalita.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la prima parte della settimana trascorrerà in compagnia dell’alta pressione, mentre nel prossimo weekend si intravede il ritorno delle piogge al Nord e poi anche al Centro.

Intanto per domani, martedì 26 febbraio 2019, condizioni di tempo stabile al Nord per tutta la giornata ma con nuvolosità irregolare in transito a tratti anche compatta specie al Nord-Est. Asciutto anche in serata e nottata con nubi sparse alternate ad ampie schiarite.

Sulle regioni centrali al mattino avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Tra pomeriggio e sera nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati.

In Toscana tempo stabile con sole prevalente nella mattinata sia lungo le coste che sui settori interni; nuvolosità in aumento nel pomeriggio su tutto il territorio, ma sempre con tempo asciutto, nubi sparse nelle ore serali.

Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud per tutta la giornata con tempo asciutto ovunque. In serata cieli irregolarmente nuvolosi specie sui settori Peninsulari per nubi in transito ma sempre con tempo stabile.

In Calabria ampi spazi di sereno al mattino su tutto il territorio; poco nuvoloso nel pomeriggio sui settori settentrionali, ampie schiarite altrove . Nubi in aumento a partite dalle ore serali su tutti i settori con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla costa tirrenica meridionale.

Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version