Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte è stato premiato come Miglior Film Evento sull’Arte in occasione dei Nastri D’argento 2019
3D Produzioni e Nexo Digital sono orgogliose di annunciare che HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI. L’OSSESSIONE NAZISTA PER L’ARTE è stato premiato come Miglior Film Evento sull’Arte in occasione dei Nastri D’argento 2019, i premi assegnati ogni anno dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani con il sostegno del Mibac – DG Cinema.
Hitler Contro Picasso e gli altri è un film prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte, con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo. Il premio è stato assegnato al nostro regista Claudio Poli. Premiato anche Remo Anzovino, autore della colonna sonora originale già disponibile per Sony Classical, che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione “La musica nell’Arte”.
In finale ai Nastri D’Argento 2019 anche VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO, un altro titolo sull’arte firmato 3D Produzioni e Nexo Digital con la regia di Giovanni Piscaglia.
La collaborazione tra 3D Produzioni e Nexo Digital è partita nel 2018 e ha già portato in sala tre docufilm HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI; VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO; KLIMT E SCHIELE. EROS & PSICHE, distribuiti in oltre 60 paesi del mondo da Nexo Digital dopo aver conquistato il botteghino italiano.
Prossimo appuntamento al cinema il 25, 26, 27 marzo con GAUGUIN A TAHITI. IL PARADISO PERDUTO, un altro grande film evento firmato 3D Produzioni e Nexo Digital con la regia di Claudio Poli e la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini.
I documentari d’arte firmati da 3D Produzioni e Nexo Digital torneranno nelle sale il 15, 16, 17 aprile con il film IL MUSEO DEL PRADO. LA CORTE DELLE MERAVIGLIE in occasione dei 200 anni del museo spagnolo. La regia è di Valeria Parisi. In autunno usciranno altri importanti titoli tra cui quello realizzato in collaborazione con ANNE FRANK FONDS BASEL che racconta la storia di 5 sopravvissute alla Shoah scelte per le attinenze delle loro vite con quella di Anne.