Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 3 marzo: ultime piogge sulla Sicilia

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate al Nord e al Centro. Residue precipitazioni nelle ore pomeridiane sulla Sicilia

Dopo un breve passaggio perturbato tornano condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia in questo primo weekend del mese di marzo. Nella giornata di oggi la perturbazione raggiungerà il Sud Italia, dove saranno possibili piogge che insisteranno anche domani ma solo su Calabria e Sicilia, specie nel pomeriggio.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la prossima settimana potrebbe essere caratterizzata da maggiore instabilità, soprattutto sulle regioni settentrionali.

Intanto per domani, domenica 3 marzo 2019, al Nord al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nubi anche compatte sulla Liguria ma senza fenomeni, più irregolari altrove. In serata si rinnovano le condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni ma con nubi irregolari in transito.

Al Centro al mattino nubi sparse sulla Toscana ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito in Toscana ma senza fenomeni, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare in transito, a tratti anche compatta. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto tra Calabria e Sicilia dove non si esclude la possibilità di locali piogge. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con nubi sparse e schiarite.

Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version