Concorso dirigenti scolastici: l’elenco degli ammessi all’orale


Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato contenente l’elenco degli ammessi alla prova orale del Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato contenente l’elenco degli ammessi alla prova orale del Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici

È stato pubblicato sul sito del Miur il decreto contenente l’elenco degli ammessi alla prova orale del Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Le operazioni di scioglimento dell’anonimato sono avvenute il 25 e 26 marzo. La prova scritta, che richiedeva il conseguimento di un punteggio minimo di 70 punti, è stata superata da 3.795 candidati.

La prova orale sarà finalizzata ad accertare la preparazione professionale degli aspiranti dirigenti scolastici anche attraverso la risoluzione di un caso pratico.

Saranno testate anche le conoscenze informatiche e di lingua straniera.

Il decreto con i nominativi degli aspiranti ammessi alla prova orale è disponibile a questo link in formato PDF.

Come si legge sul decreto è ammesso ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica, entro 120 giorni, per i soli vizi di legittimità, ovvero ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lazio entro 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul sito internet del Ministero.

Al seguente link sono invece Pubblicati i criteri con cui si procederà all’abbinamento dei candidati alle commissioni esaminatrici.