Site icon Corriere Nazionale

Marijuana light: nasce gruppo d’acquisto per risparmiare

torta alla marijuana semi di cannabis femminizzati

Codacons ha annunciato l’attivazione di un gruppo di acquisto per gli utilizzatori di marijuana light: chi aderisce potrà fare acquisti migliori in termini di qualità/prezzo

Anche per i consumatori italiani di marijuana light sono in arrivo sensibili risparmi. A dichiararlo è il Codacons, che ha annunciato l’attivazione di un gruppo di acquisto per gli utilizzatori al fine di agevolarli nella scelta della migliore offerta reperibile sul mercato in termini di qualità/prezzo.

A seguito dell’entrata in vigore della “legge sulla canapa” del 2016 – ha dichiarato l’associazione – il mercato della c.d. marijuana light è letteralmente esploso, con un giro di affari che si stima in circa 40 milioni di euro, aprendo le porte ad una concorrenza spietata tra imprese e aziende per vendere il “prodotto migliore”.

I consumatori, quindi, sono scaraventati nella giungla delle offerte, senza riuscire ad orientarsi su quale sia quella migliore e più confacente alle proprie esigenze.

Il Codacons ha deciso quindi di attivare un gruppo di acquisto, del tutto analogo a quello per l’energia, che consentirà agli aderenti di ottenere, attraverso una proposta di fornitura in abbonamento, non solo sensibili risparmi sull’acquisto dei prodotti, ma anche garanzie sulla qualità degli stessi.

“Maggiore sarà il numero dei partecipanti – spiega l’associazione – migliori saranno i prezzi che riusciremo a negoziare. I fornitori di marijuana light, difatti, competeranno l’uno contro l’altro durante un’asta, offrendo ai consumatori aderenti anche campioni dei prodotti per la prova. Al termine, quello che proporrà la migliore offerta vincerà”.

I consumatori, inoltre, riceveranno una proposta personalizzata basata sul proprio consumo e sulle varietà preferite.

Per maggiori informazioni e per aderire al gruppo di acquisto, è possibile consultare la pagina dell’Associazione, all’indirizzo www.codacons.it.

Tutti coloro che aderiranno al gruppo d’acquisto nel mese di aprile, riceveranno presso l’indirizzo fornito, 10 semi di cannabis auto-fiorenti – i semi se ben curati fioriranno da soli entro 2-4 settimane.  

Exit mobile version