I dati di Avedisco: nella vendita diretta i casalinghi raggiungono un fatturato di oltre 41 milioni di euro. Crescita del + 5% per il settore “casa e beni durevoli”
Casa dolce casa: gli italiani si dimostrano sempre più attenti quando si tratta di scegliere prodotti per la casa, che si tratti di complementi d’arredo, oggettistica o tecnologie per cucinare e prendersi cura dell’ambiente domestico.
In occasione del Salone del Mobile, a Milano dal 9 al 14 aprile, AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori, sottolinea gli ottimi risultati del comparto casa e beni durevoli all’interno della Vendita Diretta: con un fatturato di oltre 41 milioni di euro nel 2018 e quasi il 5% di crescita rispetto all’anno precedente, il comparto registra un trend molto positivo. I risultati sottolineano la soddisfazione dei Clienti che scelgono i prodotti delle Aziende Associate AVEDISCO per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore.
La Vendita Diretta a differenza delle altre forme di distribuzione continua ad avere un valore aggiunto: la dimostrazione da parte degli Incaricati alla Vendita, professionisti preparati e professionali che sanno rispondere alle esigenze individuali del Cliente offrendo un vero e proprio servizio personalizzato.
“Nel 2018 il comparto casa e beni durevoli è quello che ha visto una forte crescita –commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino–. Siamo soddisfatti di aver conquistato gli Italiani anche in questo comparto dove la professionalità degli Incaricati è certamente fondamentale per ottenere la soddisfazione dei Consumatori”.