Festa della Liberazione: Mattarella e Conte all’Altare della Patria


Festa della Liberazione del 25 aprile: il Presidente Mattarella ha deposto una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto. Presente anche il premier Conte

Il Presidente Sergio Mattarella al termine della cerimonia di deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, in occasione del 74° anniversario della Liberazione

Iniziate le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima di recarsi a Vittorio Veneto, ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Altare della Patria.

Il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, ha passato in rassegna il reparto d’onore schierato con Bandiera e banda.

Ha quindi deposto una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto.

Presenti le più alte cariche dello Stato, come il premier Giuseppe Conte che in seguito ha deposto una corona di alloro al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, i Vertici militari e autorità locali.

Le celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione proseguiranno a Vittorio Veneto, città decorata della Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Mattarella renderà omaggio al Monumento ai Caduti e successivamente interverrà alla cerimonia celebrativa al teatro Lorenzo Da Ponte.

Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in occasione della deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto

Ieri invece il Capo dello Stato ha incontrato al Quirinale gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nella ricorrenza del 74° anniversario della Liberazione.

Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma, Gen. C.A. Mario Buscemi, il Presidente della Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Claudio Betti, e il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Erano presenti i vertici delle Forze Armate e rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche.

Sulle celebrazioni di oggi la Polizia di Stato, sul suo profilo Twitter ufficiale ha scritto: “Giorno di festa per tutti gli italiani che ricordano i valori della pace, della libertà, della democrazia e tutte le persone che hanno dato la vita per questi ideali. Principi tutelati dalla Polizia di Stato al servizio delle comunità