Domani nuovo peggioramento delle condizioni meteo con piogge sulle regioni centro-settentrionali e temperature in calo
Nuova evoluzione delle condizioni meteo in questo ultimo weekend di aprile. Nella giornata di oggi avremo un parziale miglioramento del tempo, con precipitazioni solo sulle zone interne del Centro ma la tregua durerà poco. Domani infatti correnti fredde e instabili riporteranno piogge diffuse al Nord e al Centro, con temperature in calo.
Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF il maltempo insisterà sulle regioni centro-settentrionali anche all’inizio della prossima settimana, mentre al Sud il tempo risulterà più stabile.
Intanto per domani, domenica 28 aprile 2019, al Nord al mattino maltempo su Triveneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna, poco o irregolarmente nuvoloso altrove con tempo stabile. Nel corso del pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali, più asciutto solo su Piemonte e Liguria. In serata ancora piogge su Friuli, Veneto e Trentino, stabile sulle altre regioni con molte nubi. Neve su Alpi e Appennini fino a 1300 metri.
Al Centro al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio maltempo su Umbria e sul versante adriatico con precipitazioni sparse anche temporalesche, più asciutto lungo il versante tirrenico. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità tra Marche e Abruzzo, stabile altrove.
Al Sud e sulle Isole al mattino ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso e tempo asciutto ovunque. Nel pomeriggio ancora qualche precipitazione sulla Campania, asciutto altrove con poche nubi. In serata residue piogge tra Campania e Molise, tempo stabile sulle altre regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi.
Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.