Il teatro fiorentino di Rifredi è stato insignito del premio TOC 2019 che promuove i valori di trasparenza, concorrenza leale e dignità del lavoro nel mondo dello spettacolo, riconoscimento assegnato da operatori del settori, artisti e compagnie
Il Tavolo Etico di C.Re.S.Co ha conferito a Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi la prima edizione del Premio TOC 2019, per la cura che profonde quotidianamente nell’attuazione dei principi di trasparenza, concorrenza leale, dignità del lavoro e del lavoratore che sono le fondamenta del codice di responsabilità approvato dal coordinamento. Il premio è stato assegnato da 407 operatori, organizzatori, artisti, compagnie su 756 votanti.
Il premio TOC è nato in seno al Tavolo Etico, elemento fondante di C.Re.S.Co – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, che continua a interrogarsi e confrontarsi in merito alle politiche che riguardano le relazioni personali e di sistema nell’ambito dello spettacolo dal vivo. Il tavolo, dopo aver riflettuto sulla condizione lavorativa del settore, ha deciso di assegnare un premio alla struttura che, appartenente o no al Coordinamento, si fosse distinta per la particolare aderenza al codice. Un autentico plebiscito da parte di operatori, artisti, critici, addetti ai lavori, spettatori, ha portato alla vittoria Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi.