Le aziende innovatrici premiano gli studenti del Master in Robotics: la Cerimonia di premiazione alla Sala Cacciaguerra del Rettorato dell’Università di Trieste
La robotica è uno dei comparti industriali a più rapido sviluppo nel mondo, con la previsione di una crescita annua di oltre il 15% annuo nei prossimi cinque anni. Questo porterà alla creazione di nuove professionalità, che dovranno saper gestire tecnologie innovative e interdisciplinari.
In questo quadro il Master in Robotics del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste rappresenta il primo Master di secondo livello in Italia a fornire agli studenti laureati in Ingegneria, Fisica e Matematica gli strumenti per posizionarsi efficacemente in un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo.
Il Master in Robotics si caratterizza per l’impronta fortemente internazionale (è tenuto interamente in inglese), per la multimedialità (le lezioni vengono registrate e sono fruibili in streaming) e per una forte collaborazione con le imprese del settore.
Proprio grazie a questa forte collaborazione il Master ha potuto contare, nella scorsa edizione, sul sostegno fattivo di aziende impegnate nell’innovazione, che hanno messo a disposizione degli studenti quattro borse di studio a copertura integrale delle spese di iscrizione e frequenza al corso.
Per dare la giusta visibilità all’impegno di aziende e studenti del Master, l’Università di Trieste convoca una Cerimonia di consegna ufficiale delle borse di studio messe in palio dalle aziende Wartsila, Danieli, EuroTech e CMA Robotics.
Saranno presenti alla Cerimonia il Rettore dell’Università di Trieste, prof. Maurizio Fermeglia, i docenti del Master ed i rappresentanti delle aziende finanziatrici, che stanno dando agli studenti vincitori anche l’opportunità di svolgere il tirocinio presso le loro strutture.
Sito web Master in Robotics: http://masterinrobotics.units.it/