IGIST di L.S. Larson apre Capalbio Libri


Stasera IGIST di L.S. Larson inaugura l’edizione 2019 di Capalbio Libri: una serata speciale dedicata ai teenagers e a come si leggerà nel futuro

Stasera IGIST di L.S. Larson inaugura l'edizione 2019 di Capalbio Libri: una serata speciale dedicata ai teenagers e a come si leggerà nel futuro

La tredicesima edizione di Capalbio Libri parte con una serata speciale dedicata ai teenagers e a come si leggerà nel futuro. Venerdì 26 luglio, alle ore 20:00, Piazza Magenta per una sera si trasformerà idealmente nell’università intergalattica di IGIST. L’autore, L.S.Larson, racconterà i modelli e i personaggi di questa originalissima storia in realtà aumentata in cui i lettori potranno trasformarsi in ologrammi.

“L’IGIST è il posto perfetto per prepararti al futuro ruolo da scienziata, in una galassia che ha bisogno di te”…

In un futuro non troppo lontano, l’accademia scientifica più prestigiosa dell’universo – l’Intergalactic Institute of Science and Technology (IGIST) – orbita attorno alla Luna. La missione dell’IGIST è formare i suoi studenti nei campi della scienza e della tecnologia, così da renderli pionieri dell’esplorazione intergalattica. Solo le menti più brillanti riescono a diventare luminari. Libera la tua immaginazione e vieni a raggiungerci. Prova un modo tutto nuovo di leggere con questo romanzo immersivo, in cui la storia è arricchita da divertenti animazioni e incredibili illustrazioni fotorealistiche. A mano a mano che prosegui nella lettura ti vengono dati monete e distintivi. Usa le monete per acquistare filtri e per farti selfie con i personaggi della storia in realtà aumentata. Puoi persino diventare un ologramma!

L.S. Larson è cresciuto nello stato di Washington sull’Olympic Peninsula, nel piccolo paese di Forks (conosciuto per “Twilight”, la saga di Stephanie Meyer). Luke si è laureato presso l’Università dell’Arizona con una borsa di studio NROTC e ha conseguito un master presso la Thunderbird School of Global Management. Dal 2015 è Presidente di Axon – la multinazionale statunitense produttrice di Taser – nella quale ha ricoperto negli anni un’ampia gamma di ruoli esecutivi e dirigenziali. Dopo esser diventato padre di tre bambine, Larson, ispirato dalla serie di Tom Swift “Thomas A. Swift and his Electric Rifle”, decide di scrivere una nuova serie sci-fi con l’obiettivo non solo di intrattenere e divertire ma anche di mostrare alle sue tre figlie e possibilmente a tutti i lettori, che ciascuno di loro potrà diventare un grande inventore ed avere un impatto positivo sull’umanità. La missione di IGIST è ispirare il futuro.

Venerdì 26 Luglio, ore 20:00

IGIST di L.S. Larson

introduce Marta Mondelli

intervista di Laura Tecce

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

IL FESTIVAL – Capalbio Libri è una iniziativa ideata e diretta da Andrea Zagami e realizzata da Zigzag, un’agenzia di comunicazione specializzata nella progettazione e produzione di manifestazioni culturali e nella comunicazione d’impresa. Capalbio Libri è un marchio di Zigzag srl che è l’organizzatore unico della manifestazione. Capalbio Libri è anche su FacebookTwitterInstagram e Youtube. Sarà possibile seguire la diretta streaming degli eventi sulla pagina facebook di Capalbio Libri e al link https://www.ivoplay.it/live/capalbio-libri-2019/.