A Pompei riapre al pubblico Villa Regina dopo la conclusione del restauro: sarà visitabile tutti i giorni, anche in orario notturno fino al 12 ottobre
Riapre al pubblico Villa Regina a Boscoreale, al termine degli interventi di messa in sicurezza e restauro e si inaugurano, per la prima volta con visita guidata alla Villa, i percorsi serali Campania by night.
Ieri pomeriggio il direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, ha inaugurato la riapertura della Villa e illustrato gli interventi effettuati, che hanno previsto la sistemazione e il ripristino delle coperture, oltre ad interventi conservativi di pulitura degli apparati decorativi.
Le visite notturne in programma “ogni giovedì fino al 24 ottobre a partire dalle ore 19, prevedono un percorso guidato serale alla Villa e all’Antiquarium di Boscoreale che raccoglie reperti e testimonianze sulla vita quotidiana e l’ambiente Vesuviano in epoca romana, incluse le due sale del piano superiore, che ospitano la mostra sul villaggio protostorico di Longola. L’itinerario si conclude nella Villa con performance artistiche e musicali del “Progetto Sonora””, rende noto il Parco archeologico.
La Villa da venerdì scorso, come riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) sarà aperta al pubblico tutti i giorni, e sarà visitabile anche durante le aperture serali previste per i successivi venerdì e sabato fino al 12 ottobre, ed è compresa nel biglietto di ingresso all’Antiquarium.