Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia viva, alla Leopolda: “M5s avversari alle prossime elezioni, noi diversi dal Pd”
Una sostanziale equidistanza da Pd e M5S. È quanto rivendica Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia viva, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori della Leopolda: “Non credo che siamo più vicini all’uno o all’altro“, afferma a chi le domanda se il movimento renziano sia più vicino a Di Maio o a Zingaretti.
“Siamo alleati leali di un governo in cui vogliamo anche poter far sentire la nostra voce – aggiunge la Boschi come riferisce la Dire (www.dire.it) – soprattutto quella di migliaia di persone che sono qua a lanciare proposte, idee in modo costruttivo. Poi sono convinta e lo ribadisco che questa alleanza di governo è a termine, fino alla fine della legislatura”. Boschi precisa: “Saremo avversari alle prossime elezioni Politiche e credo che per questo ci differenziamo in modo netto dal Pd, da Zingaretti perché non siamo per un’alleanza strutturale col M5S. Forse sembrerebbe che il Pd sia più vicino al M5S di noi, perché sono loro che propongono l’accordo, non noi”.
“Il Pd sta diventando il partito delle tasse“, mentre “noi non siamo il partito delle tasse, noi le abbiamo sempre abbassate e vogliamo evitare che aumentino”, ha poi attaccato Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia Viva, a margine dei lavori.