Dieci: il singolo “Straight Up” solo un preludio


Dieci, il nuovo singolo “Straight Up” è il preludio a qualcosa di grande. L’artista punta a far passare il concetto da lui coniato di Mixtum Compositum

Dieci, il nuovo singolo “Straight Up” è il preludio a qualcosa di grande. L'artista punta a far passare il concetto da lui coniato di Mixtum Compositum

Il nuovo brano di DIECI si intitola Straight Up ed è uscito sulle maggiori piattaforme streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music etc..) lo scorso 17 Ottobre. Il singolo è auto prodotto e va a comporre un altro tassello della nuova rinascita dell’artista con il suo nuovo nome. Dopo questo cambiamento ha infatti pubblicato “Gucci Mama” featuring Drez Klef (autoprodotta), seguito da “Sai Dove Trovarmi” (prod. Last Nite), per poi arrivare, appunto, al nuovo singolo intitolato “Straight Up”.

Per la realizzazione del video DIECI è salito a Milano (come ricorda all’inizio di una delle strofe del brano, “Volo su Milano, noi abbiamo…“) affidandosi allo staff di Flexin.

Dieci con questa serie di singoli punta a far passare il concetto da lui coniato di Mixtum Compositum. Questo raffigura al meglio l’intero mondo musicale che vuole far trapelare attraverso una serie di brani che, con le loro diversificazioni, vanno a comporre un mix delle sfaccettature artistiche e musicali che Dieci vuole mostrare ed esprimere al suo pubblico. Si passa infatti da un brano come Gucci Mama, con un ritornello in inglese ed una rappata decisa, a Sai Dove Trovarmi, un pezzo più pacato ed introspettivo. Ed infine ecco Straight Up, un brano che lascia spazio a tutta la rabbia e la personalità dell’artista con una serie di punchline che vanno a contraddistinguere il brano per incastri e flow.

Per il momento non sappiamo se il brano farà parte di un album, di un EP o quant’altro. Di sicuro Straight Up è il giusto preludio ad un “qualcosa di grande” che uscirà nei prossimi mesi.