Dante’s Inferno: la Divina Commedia diventa una serie tv. Sarà un adattamento contemporaneo del poema di Dante Alighieri
Non chiamatelo Inferno di Dante. Giudicare un prodotto prima di averlo provato è sbagliato, ma la trama di Dante’s Inferno (da non confondere con l’omonimo videogioco), serie tv ispirata alla Divina Commedia, lascia un po’ perplessi.
Descritto come adattamento contemporaneo del celebre poema di Dante Alighieri, lo show come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) sarà ambientato a Los Angeles nei giorni nostri e seguirà la storia di Grace Dante. Giovane donna di 20 anni, Grace se la deve vedere con una madre tossicodipendente e un fratello problematico, dovendo rinunciare a tutti i suoi sogni.
Frustrata e disillusa, un giorno tutto cambia d’improvviso. Carriera, fortuna, successo, amore… tutti i suoi sogni sembrano magicamente realizzarsi. Ma come scoprirà, l’artefice di tutto questo è il diavolo stesso. E per sconfiggerlo, dovrà attraversare l’Inferno di Dante.