A Milano Chanel presenta In Goude we Trust!: la mostra in programma dal 15 novembre al 31 dicembre omaggia Jean-Paul Goude
Per gli amanti della moda ma anche per quelli dell’illustrazione, della fotografia e della bellezza in generale l’appuntamento è a Milano dove dal 15 novembre al 31 dicembre andrà in scena “In Goude We Trust!”. Presentata da CHANEL, con il Patrocinio del Comune di Milano, a Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2, la mostra guida il pubblico attraverso le numerose esperienze che CHANEL e il celebre regista e illustratore francese Jean-Paul Goude hanno condiviso per trent’anni fino a oggi, presentando alcuni e diversi capolavori insieme a una vasta gamma di forme espressive e creative che raccontano il lavoro dell’artista. La mostra, concepita dallo stesso Goude autore e curatore, si concentra sui principali progetti all’interno della sua collaborazione con la Maison e introduce alcune delle opere più importanti del suo personale percorso artistico.
Tre le sezioni da esplorare, come racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it). La prima, dedicata al suo lavoro con Chanel, è un viaggio che parte dal celebre “spot” Égoïste del 1990 a quello dedicato alla fraganza Coco del 1992 per arrivare a un’installazione olografica animata dal titolo Il genio di Coco Chanel dove la piccola e delicata figura di Coco vola all’interno di un flacone di CHANEL N°5 fino a una speciale performance Fire Installation interpretata dal vivo, per la mostra, da alcune ballerine.