Måneskin il 28 novembre live a Londra


Måneskin, live speciale il 28 novembre al The Dome di Londra. La band ha suonato in tutta Italia e in Europa, calcando oltre 66 palchi davanti a più di 140.000 spettatori

Måneskin, live speciale il 28 novembre al The Dome di Londra. La band ha suonato in tutta Italia e in Europa, calcando oltre 66 palchi davanti a più di 140.000 spettatori

Dopo aver collezionato 66 date sold out in Italia e in Europa, i Måneskin hanno annunciato un live speciale in programma giovedì 28 novembre 2019 al The Dome di Londra (UK).

Il 2019 è stato un anno di traguardi eccezionali e riconoscimenti straordinari per la giovanissima band che ha suonato live in tutta Italia e in Europa, calcando oltre 66 palchi davanti a più di 140.000 spettatori. Si aggiungono al successo live, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), le certificazioni con 13 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Partito il 10 novembre 2018, ‘Il ballo della vita tour’ ha toccato i principali club italiani e ha attraversato l’Europa passando per Barcellona, Madrid, Parigi (sold out) dove sono tornati anche l’11 settembre a La Cigale , Zurigo, Berna (sold out), Amburgo (sold out), Stoccarda (sold out), Bruxelles, Londra (due date sold out), Monaco (sold out), Lugano (due date sold out).

Già nel 2018, i Måneskin si erano esibiti in Europa, sul palco di due tra i più importanti festival musicali internazionali: l’Hurricane Festival di Scheeßel (Germania) e O Son Do Camiño di Santiago de Compostela (Spagna). Lo scorso settembre, inoltre, il gruppo si è unito alla straordinaria line-up di “Milano Rocks”, aprendo il concerto degli Imagine Dragons con una performance memorabile davanti a oltre 60.000 persone sotto una pioggia scrosciante.

Dal 13 settembre 2019 è in radio ‘Le parole lontane’, il nuovo singolo in italiano dei Måneskin già certificato disco d’oro, estratto da ‘Il ballo della vita’ (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il progetto discografico da record della band con oltre 154,7 milioni di stream e certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk contando ben 4 singoli in top ten.