Tha Supreme su tutte le piattaforme per Sony Music/Epic con “23 6451”, il disco di debutto del rapper Davide Mattei
È su tutte le piattaforme per Sony Music/Epic da oggi “23 6451”, il disco di debutto di Tha Supreme.
Un lavoro atteso e desiderato dai fan. A dimostrarlo i risultati che, nelle ultime settimane, i cinque singoli estratti hanno raggiunto. Oltre 100 milioni gli stream collezionati e 45 milioni le view raggiunte in pochissimo tempo da Tha Supreme, al secolo Davide Mattei. Il brano “blun7 a swishland”, tra l’altro, è entrato al primo posto della Chart Top 50 Italia di Spotify e nella Top 100 Global Chart.
Ideato, scritto, prodotto e mixato dallo stesso Tha Supreme, il disco contiene ben 20 tracce che catapultano chi ascolta in un mondo inedito nel quale Davide gioca con la voce, con i testi e con gli stessi titoli dei pezzi, tutti scritti in alfanumerico. Da qui il titolo, “23 6451”, da leggere “le basi”.
- come fa1
- 2ollipop
- fuck 3x
- scuol4
- 5olo
- 6itch remix (feat. Nitro)
- blun7 a swishland
- m8nstar
- oh 9od (feat. Nayt)
- gua10 (feat. Lazza)
- parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)
- m12ano (feat. Mara Sattei)
- occh1 purpl3 (feat. Marracash)
- no14 (feat. Dani Faiv)
- ch1 5ei te
- sw1n6o (feat. Salmo)
- 7rapper ma1
- 8rosk1 (feat. Mahmood)
- bubb1e 9um
- pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)
Le basi sono, tra l’altro, il tratto distintivo di questo disco. Particolari e legate in maniera coerente. Nel complesso, “23 6451”, per questo, risulta diverso da tutte le ultime uscite discografiche.
Il producer fonde i generi e li fa propri: ne è esempio il brano con Salmo dall’anima fortemente jazz.
Il debutto di Tha Supreme è, così, sicuramente uno di quei dischi che cresce con gli ascolti e che potrebbe non essere compreso – soprattutto dai tradizionalisti – la prima volta che lo si sente in cuffia.
Ciliegina sulla torta, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono i featuring che arricchiscono la tracklist. Accompagnano Tha Supreme: Nayt, Nitro, Lazza, Fabri Fibra, Mara Sattei, Marracash, Dani Faiv, Salmo, Gemitaiz e MadMan.
Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è disponibile nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.
Grazie alla collaborazione con Spotify, giovedì scorso nelle stazioni di Roma e Milano migliaia di fan vestiti di viola sono arrivati sotto le due statue alte 5 metri di tha Supreme con una felpa Octopus, per ascoltare in anteprima assoluta uno speciale spoiler del disco.