Tom Hanks è Fred Rogers in Un amico straordinario


Un amico straordinario: Tom Hanks è Fred Rogers di Mister Rogers’ Neighborhood. Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020

Un amico straordinario: Tom Hanks è Fred Rogers di Mister Rogers’ Neighborhood. Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020

Dopo la sua interpretazione al fianco di Meryl Streep in The Post diretto da Steven Spielberg, il due volte premio Oscar Tom Hanks torna sul grande schermo in Un amico straordinario nei panni dell’icona della televisione americana Fred Rogers. Il film, diretto da Marielle Heller, sarà al cinema nel 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Oltre a Tom Hanks fanno parte del cast, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), anche Matthew Rhys, Susan Kelechi Watson e Chris Cooper.

Un amico straordinario, la storia di Fred Rogers

La pellicola che potremo vedere il prossimo anno si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers (interpretato, come detto, da Tom Hanks), e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui. Fred McFeely Rogers (Latrobe, 20 marzo 1928 – Pittsburgh, 27 febbraio 2003) è stato anche un pastore protestante.

Di seguoto ecco il primo trailer del film Un amico straordinario.

L’hashtag ufficiale della pellicola è #UnAmicoStraordinario.