Un giorno di pioggia a New York: sotto l’ombrello con Timothée Chalamet nel film di Woody Allen al cinema dal 28 novembre
Woody Allen torna al cinema con Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York): una commedia divertentissima e romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning): lui, infelice e pittoresco, appartiene ad un’epoca passata. Preferisce i film classici hollywoodiani e la musica di Gershwin a qualsiasi cosa contemporanea. Lei, invece, è serena, spensierata e provinciale e vuole fare carriera come giornalista.
Un giorno, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), i due partono per la Grande Mela: la ragazza deve intervistare il famoso regista Roland Pollard (Liev Schreiber) per il giornale dell’università. Con l’occasione decidono di trascorrere un weekend romantico nella Grande Mela: ma i loro piani vanno comicamente in fumo quando Ashleigh viene completamente risucchiata dal mondo dello spettacolo. Oltre a Pollard, infatti, la ragazza passa del tempo con il famoso attore sudamericano Francisco Vega (Diego Luna) e lo sceneggiatore Ted Davidoff (Jude Law). Gatsby, invece, si ritrova a dover cambiare i piani romantici che aveva per lui e per lei. Ad irrompere nella sua infelicità è Chan (Selena Gomez): una ragazza sfrontata e autoritaria nonché sorella minore della sua ex fidanzata Amy. Ad unirli è la passione comune che hanno per le commedie romantiche classiche hollywoodiane.