TVATT torna in scena il 22 e 23 Novembre a Roma, questa volta nel teatro di SpinOFF, realtà nata all’interno di Spin Time
TVATT torna in scena il 22 e 23 Novembre a Roma, questa volta nel teatro di SpinOFF, realtà nata all’interno di Spin Time, l’occupazione abitativa al centro di Roma che ospita circa 150 famiglie di 18 nazionalità diverse. Lo spettacolo prodotto da Etérnit e Teatraltro, scritto e diretto da Luigi Morra, che lo interpreta insieme a Pasquale Passaretti e Eduardo Ricciardelli, andrà in scena con le musiche dei Camera eseguite dal vivo. Seguirà la proiezione di un’anteprima del docufilm legato a TVATT di Domenico Catano. Sabato 23 novembre, invece, dopo lo spettacolo, è previsto un incontro con gli artisti con ospite Andrea Pocosgnich di TeatroeCritica.
Due appuntamenti intensi, ideati per raccontare cinque anni di TVATT, acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali, ma che in realtà, in Campania, è un modo per dire “ti picchio”. Il lavoro, in gran parte comico e grottesco, indaga infatti una violenza di risse e sopraffazioni. Quella violenza primordiale, scovata nel quotidiano, che spesso agisce come un’esperienza piena di significati, caratterizzata da dinamiche che, nel bene o nel male, risultano essere inevitabilmente spettacolari. TVATT prende libera ispirazione da “East” e “West” di Steven Berkoff, nutrendosi però dell’immaginario di un territorio che, rispetto all’East London raccontato da Berkoff, è più legato alla provincia che della periferia, un contesto preciso e circoscritto che diventa pretesto per raccontare una questione globale.
venerdì 22 novembre
Ore 21:00, spettacolo
a seguire un’anteprima del docufilm
sabato 23 novembre
In apertura, anteprima del docufilm TVATT
ore 21:00, spettacolo
a seguire incontro con gli artisti, ospite Andrea Pocosgnich di TeatroeCritica
SPIN TIME LABS
Via Statilia, 15 / Via S. Croce in Gerusalemme, 55, 00185 Roma
Info e prenotazioni: spinoffprenotazioni@gmail.com