I Canova tornano con il nuovo singolo Lento Violento: la canzone è disponibile in streaming e digitale. Online anche il videoclip
Sono tornati i Canova ed è fuori per Maciste Dischi/Artist First Lento Violento. Un brano che nasce tra la pigrizia e l’ironia, dal sarcasmo di Matteo Mobrici e la stravaganza della produzione di MACE e Venerus. Come il flusso di un fiume in piena, la canzone è disponibile in streaming e digitale. L’uscita del singolo è accompagnata dal videoclip diretto da Bendo e con Sara Mondello nelle vesti della compagna di Matteo e un cammeo dei produttori del brano MACE e Venerus.
Lento Violento è un video che racconta la lentezza nella sua accezione più quotidiana. La vita scorre lenta e Matteo, “rassegnato” a questa condizione, vive come se il tempo gli scivolasse addosso. Apparentemente incastrato in questa sua lentezza, non gestisce al meglio la propria relazione di coppia, vivendo passivamente ogni sua azione. Lento Violento altro non vuole essere che un manifesto della pigrizia, spesso vista negativamente ma che forse ognuno di noi sogna di potersi concedere.
Lo scorso settembre la band è rimasta in tre: Federico Laidlaw ha lasciato infatti i Canova dopo le ultime due tappe del tour.
Link al video dei Canova: https://youtu.be/7GbSmXpDY78