I Coma Cose tornano con il vinile “Fondamenta”


I Coma Cose tornano alle origini con “Fondamenta”, un vinile in tiratura limitata. Il progetto discografico raccoglie i brani del duo mai pubblicati su supporto fisico

I Coma Cose tornano alle origini con “Fondamenta”, un vinile in tiratura limitata

Coma Cose hanno annunciato l’uscita di “Fondamenta”, il progetto discografico in vinile e tiratura limitata che raccoglie i brani del duo mai pubblicati su supporto fisico.

Il disco sarà distribuito e firmato in esclusiva all’interno di Asian Fake Temporary Store oggi a Roma e martedì 10 a Milano.

“Fondamenta” dei Coma Cose, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), è un punto di partenza. Lo dice il nome, lo scrivono Fausto e Francesca all’interno del vinile: “E adesso? – chiede lui. – Adesso ci costruiamo su”.

“Fondamenta” nasce per rendere tangibile un sentimento originario che forse già non esiste più ma che è anche la chiave di lettura imprescindibile per capire quello che verrà. Si tratta, quindi, di un momento per incontrare i compagni di viaggio che hanno iniziato a camminare insieme agli artisti, ma anche per mostrare ai nuovi arrivati da dove i Coma_Cose hanno mosso i primi passi.

In quest’edizione  sono sei brani presenti, tutti prodotti da Mamakass e pubblicati da Asian Fake, che segnano e descrivono la crescita artistica del duo, dalla primissima “Cannibalismo” passando per “Golgota”, “Deserto” e “Jugoslavia” fino ai più recenti “Post Concerto” e “Nudo Integrale”.

Se le prime quattro canzoni svelano i canoni artistici e stilistici del duo, i singoli che hanno preceduto l’album “HYPE AURA” sono prova di un’evoluzione mai stanca, che ha nel suo prossimo scalino la meta preferita. A guardarsi indietro sembra che i Coma_Cose non soffrano di vertigini, c’è una certa distanza dal primo movimento di rotule e talloni ma nessuna tappa si cancella al semplice comparire della successiva.

“Fondamenta” racchiude infatti tutto il mondo Coma_Cose allo stato aurorale: la prima casa dove hanno abitato, le sensazioni, le gioie e le paure, l’atmosfera umida del Naviglio, i primi esperimenti. Una lunga serie di elementi che la foto di copertina traduce al meglio, risale al 2017 ed è la primissima istantanea di Coma_Cose in quanto tali: California aveva i capelli lunghi e Fausto non aveva mai provato i baffi. Cos’altro cambierà?