X Factor 13: Sofia Tornambene vince il talent. La diciassettenne del team di Sfera Ebbasta ha battuto in finale i Booda, la Sierra e Davide Rossi
Sofia Tornambene è la vincitrice di X Factor 13. La diciassettenne del team di Sfera Ebbasta si è aggiudicata la vittoria superando i Booda, la Sierra e Davide Rossi, rispettivamente secondi, terzi e quarti.
A proposito di emozioni, impossibile non citare la performance di Ultimo. Il 23enne romano ha regalato al pubblico un medley dei suoi più grandi successi e ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, “Tutto questo sei tu”, fuori da oggi su tutte le piattaforme. Ospite della serata anche Lous and the Yakuza, che ha cantato la sua hit “Dilemme”.
Si è chiusa un’edizione un po’ sottotono che non ha spiccato per grande intrattenimento.
Da ricordare sarà la prima volta di due gruppi in finale e le polemiche per la scelta di Sfera Ebbasta come giudice. Il trapper, alla fine, ha trionfato battendo ogni aspettativa. Ora per tutti i ragazzi si apre la una strada che li porterà nel vero mondo della musica e non resta che aspettare le loro prossime mosse.
Tutti gli inediti dei ragazzi, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono ascoltabili sulle principali piattaforme di streaming. “A domani per sempre” è la canzone della vincitrice. Un brano intenso scritto quando aveva solo 14 anni.