Ruanda sponsor del Psg per promuovere il turismo


Dopo l’Arsenal il Ruanda sponsorizza anche il Paris Saint-Germain: accordo milionario per l’ente del turismo del Paese africano che cerca visibilità

Il Ruanda sponsor del Paris Saint-Germain

L’ente del turismo del Ruanda ha sottoscritto un accordo milionario con il Paris Saint-Germain, club calcistico tra i piu’ ricchi al mondo, per promuovere l’immagine del Paese a livello internazionale.
Fonti della societa’ parigina hanno riferito che l’intesa e’ stata raggiunta sulla base di un investimento che oscilla tra gli otto e i dieci milioni di euro.

L’accordo prevede che il Paris Saint-Germain, squadra di stelle come Neymar e Mbappe, promuova prodotti ruandesi. Messaggi pubblicitari compariranno poi sulle maglie della selezione femminile del club e saranno proiettati allo stadio, il Parco dei principi.

“Investiamo parte delle entrate generate dal turismo in collaborazioni strategiche come questa – ha detto Clare Akamanzi, amministratore delegato del Rwanda Development Board -perche’ ci rendiamo conto dell’effetto positivo che hanno sulla percezione del nostro Paese a livello globale”.

Non e’ la prima volta che in Europa si parla delle sponsorizzazioni calcistiche firmate Kigali, ricorda l’Agenzia Dire (www.dire.it). A maggio lo stesso ente del turismo aveva staccato un assegno da 40 milioni per far stampare sulle magliette dell’Arsenal, blosonato club londinese, la scritta “Visit Rwanda”.

Il Rwanda Development Board, l’agenzia governativa alla base di questa partnership, conta sulla notorietà dei giocatori del PSG, che saranno invitati nel Paese a promuovere i siti turistici del Paese.