Morfydd Clark sarà Galadriel nell’adattamento televisivo targato Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli. Le riprese inizieranno nel 2020
Morfydd Clark sarà Galadriel nell’adattamento televisivo targato Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli, basata sulla trilogia di film realizzata dal regista neozelandese Peter Jackson.
La regina degli elfi che impersonerà Morfydd Clark era stata precedentemente interpretata da Cate Blanchett sul grande schermo, ma la serie diretta da J.A. Bayona ci mostrerà una versione più giovane del personaggio.
Le riprese dello show, spiega l’Agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it) dovrebbero partire nel 2020 e il debutto dovrebbe essere entro la fine del 2021, in occasione dei vent’anni dall’uscita al cinema de La compagnia dell’anello.
Morfydd Clark si è diplomata al Drama Centre di Londra nel 2013; dopo poco ha sostenuto l’audizione per il personaggio di Frederica in Amore e inganni di Whit Stillman, ed è stata la prima attrice ad entrare a far parte del cast. Ha interpretato il ruolo di Camille in Madame Bovary prima di apparire come Miss Charron nel film di Carol Morley The Falling. Tra i film di ispirazione austeniana, ha interpretato Orgoglio e Pregiudizio e Zombie diretto da Burr Steers e The Call Up. È stata l’interprete di molti spettacoli teatrali tra i quali: “Les Liaisons Dangereuses”, “Romeo and Juliet”, “Violence & Son”, “Blodeuwedd” (Genedlaethol Cymru, Wales) e “No Other Day Like Today” (National Youth Theatre of Wales). In televisione ha lavorato in Arthur e George, a poet in New York e New Worlds.