Site icon Corriere Nazionale

Iscrizioni online: aperta la procedura di registrazione

Concorso straordinario docenti: dopo la bocciatura dei sindacati anche Pd e partiti di opposizione chiedono il rinvio. M5s e Italia Viva contrari

Scuola: aperta la procedura di registrazione per le iscrizioni online. Dal 7 gennaio al via le iscrizioni per la scelta dell’istituto

Iscrizioni a scuola, si parte. Per i genitori è possibile effettuare la procedura di registrazione al portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it). È la fase propedeutica alla procedura di iscrizione online che sarà disponibile dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020.

Per la procedura di registrazione, nel sito dedicato è possibile trovare tutte le informazioni utili. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali. Le famiglie che hanno bisogno di un supporto possono rivolgersi alle segreterie degli istituti scolastici. Le iscrizioni online riguardano gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. La domanda di iscrizione deve essere inoltrata online anche per i corsi di istruzione dei Centri di formazione professionale nelle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Per le scuole dell’infanzia, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), la procedura rimane invece cartacea. Resta facoltativa l’adesione al sistema per gli istituti paritari.

Exit mobile version