Si chiude la lite tra i fratelli Muccino con il regista e autore cinematografico Gabriele che ritira la querela per diffamazione presentata nei confronti del fratello minore
Pace fatta (almeno nella battaglia legale) tra Gabriele e Silvio Muccino. Il regista e autore cinematografico ha deciso di ritirare la querela nei confronti del fratello minore. E così il giudice monocratico del tribunale di Roma, oggi, ha definito conclusa la vicenda. Nei mesi scorsi – ricorda l’agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it) – Silvio era stato rinviato a giudizio per diffamazione.
Oggetto della querelle era quanto riferito dal giovane attore e autore durante una trasmissione televisiva nell’aprile del 2016. In particolare Silvio aveva accusato Gabriele di aver picchiato l’ex moglie Elena Majoni, descrivendolo quindi come una persona violenta e sostenendo che nel 2012 avesse colpito con uno schiaffo la donna, perforandole il timpano. Il penalista Carlo Longari, che ha rappresentato Gabriele Muccino, ha spiegato: “Il mio assistito ha deciso di ritirare la querela. Si è comportato da fratello maggiore chiudendo una vicenda che lo aveva molto ferito”.
L’avvocato Michele Montesoro, che ha difeso Silvio Muccino, ha detto: “La brutta lite tra fratelli è stata composta. Adesso potranno continuare la loro professione senza dover comparire in tribunale”.