A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe. la nuova serie su SKY Atlantic tra streghe, vampiri e amori impossibili
Streghe, vampiri, demoni e un amore impossibile che minerà la pace raggiunta fra le creature fantastiche in un fantasy drama a tinte gotiche targato Sky Original: A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe. In onda dal 29 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOWTV, la serie segue la storia di Diana Bishop, una giovane accademica appassionata di alchimia, nonché strega che ha rinnegato la sua vera natura, e di Matthew Clairmont, un affermato genetista che è anche un affascinante vampiro vecchio 1500 anni. Il loro amore impossibile e la missione che li accomuna metteranno a rischio la pace secolare stabilita tra le creature soprannaturali. Ad interpretare i due protagonisti della serie, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono le star Teresa Palmer e Matthew Goode. Nel cast della serie diretta da Juan Carlos Medina anche Alex Kingston nel ruolo Sarah Bishop (zia di Diana), Owen Teale in quello di Peter Knox (un potente stregone di alto rango) e Louise Brealey in quello di Gillian Chamberlain (una strega che spera di accrescere il suo status).
LA STORIA
Nell’adattamento televisivo della saga best seller di Deborah Harkness, Trilogia delle anime, Diana Bishop (Palmer), storica dell’Università di Oxford, abita un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista. Anche Diana è una strega: discendente di una delle congreghe più potenti al mondo. Ma il brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quando era solo una bambina, la porta a rinunciare al suo magico retaggio e a dedicarsi anima e corpo agli studi.Durante le sue ricerche, la ragazza si imbatte però in un antico e polveroso manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero. Questa scoperta la costringerà a venire a patti con la sua vera natura e a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Matthew Clairmont (Goode), nonché vampiro millenario. Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, per i due inizia un viaggio e un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma che li avvicinerà sempre di più, coinvolgendoli in una relazione che va contro ogni regola.