Nuvole bianche è la preziosa nuova raccolta della mangaka Hisae Iwaoka: quattordici storie intime e toccanti sulle perdite che possono capitare a ognuno
Da oggi febbraio arriva in libreria Nuvole bianche: una raccolta di racconti sulla nostalgia e la perdita, affrontati da diversi punti di vista, tra favole dalle atmosfere oniriche e aneddoti di vita in cui ognuno si può rispecchiare. Quattordici storie sul filo dei ricordi, intrise di sentimento, firmate da Hisae Iwaoka, già autrice di Dosei Mansion e Fiori di biscotto, per la linea Aiken di manga BAO Publishing.
Un volume prezioso e toccante, quello di Hisae Iwaoka, capace di raccontare sentimenti che ognuno ha provato almeno una volta. Storie a tratti surreali e a tratti profondamente commoventi, anche sulla perdita di persone amate.
I personaggi che animano Nuvole bianche hanno trascorsi dolci e coinvolgenti, a volte malinconici: una bimba che non è riuscita a salutare la compagna di scuola scomparsa, un nonno che rimane aggrappato al ricordo della moglie prendendosi cura del loro cane, una coppia che torna nel luogo della loro promessa d’amore, ma anche storie folkloristiche con spiritelli e esseri immaginari.
Un manga di debutto per Hisae Iwaoka che conferma la profonda umanità dei suoi protagonisti.