Site icon Corriere Nazionale

Skottie Young in libreria con Middlewest

Arriva in libreria Middlewest volume 1, serie scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia ma anche giovane padre

Arriva in libreria Middlewest volume 1, serie scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia ma anche giovane padre

Arriva in libreria Middlewest volume 1, una storia che mostra quanto sia difficile crescere senza punti di riferimento, in cui non mancano personaggi bizzarri e surreali. La nuova serie fuori per BAO Publishing è scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia ma anche giovane padre che sa come si costruisce una narrazione avvincente con elementi fantastici e disegnata con lo stile modernissimo di Jorge Corona.
Abel vive con suo padre a Farmington, nella provincia americana. Consegna i giornali al mattino, passa il tempo libero con gli amici, ha una vita normale… o no? Il rapporto con il padre è difficile, a volte critico, fino al giorno in cui, in un impeto di rabbia, qualcosa di spaventoso si manifesta. Abel e il suo amico Volpe scappano, ma non sanno se da qualcosa o verso qualcosa.

Inizia così, spiega Diregiovani.it, una storia che, tra realismo magico e concretezza, parla di rapporto padre-figlio, di figure di riferimento assenti e della difficoltà di crescere che ognuno sperimenta. Middlewest è una nuova saga imperdibile, che riesce ad affrontare temi delicati attraverso metafore narrative e visive.

Exit mobile version