Dua Lipa è tornata: esce oggi l’album “Future Nostalgia”, un viaggio nel tempo e nei sound in un disco che riporta il pop ai vecchi albori
Con una settimana di anticipo, il disco di Dua Lipa è su tutte le piattaforme. La cantante, sottolinea la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha pubblicato “Future Nostalgia”, secondo disco della sua carriera.
Anticipato da tre singoli – la title track, “Don’t start now” e “Physical”, “Future Nostalgia” – regala 11 nuove tracce, un pop per niente banale e tormentoni immediati. È su tutte le piattaforme “Don’t break my heart”, ultimo estratto prima della release.
“In questo disco – ha spiegato la popstar a Apple Music – ho viaggiato moltissimo nel tempo” e già il titolo ne è la prova. Dua Lipa fonde sonorità futuristiche alle atmosfere degli Anni 80, passando per incursioni quasi rap.
Nell’album “volevo metterci – ha aggiunto – qualcosa che fosse un ricordo della mia infanzia e allo stesso tempo renderlo radicalmente attuale”. Così, come ha raccontato alla piattaforma di streaming, Dua Lipa ha pescato nei suoi ascolti passati: “Ricordo di aver ascoltato canzoni di Moloko e Jamiroquai che ti avrebbero fatto venire voglia di ballare a qualsiasi ora del giorno. Il mio obiettivo era ricreare quella sensazione”.
Dua Lipa ha, così, affrontato la prova del secondo disco superandola a pieni voti. “Future Nostalgia” dimostra la sua capacità di mettersi in gioco e superare il successo del suo debutto, creando qualcosa di totalmente diverso ma efficace. “Voglio dimostrare – ha detto – che abbiamo il diritto di provare cose diverse, dal punto di vista musicale. E di portare i pantaloni, se sai cosa intendo”.
Il tour
Dua Lipa porterà i nuovi brani live appena l’emergenza attuale sarà finita. La popstar avrebbe dovuto esibirsi al Forum di Assago il prossimo 30 aprile. Il concerto è spostato al 10 febbraio 2021. I biglietti precedentemente acquistati restano validi.