Previsioni meteo 23 aprile: bel tempo al Centro-Nord


Le previsioni meteo di oggi, giovedì 23 aprile 2020: miglioramento del tempo al Nord e al Centro, piogge residue sulle regioni meridionali

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 23 aprile 2020: fine dell’ondata di maltempo, torna il sole sull’Italia e temperature massime in aumento.

Il maltempo che da inizio settimana sta caratterizzando le condizioni meteo sull’Italia ha le ore contate. Anche nella giornata di oggi infatti il centro di bassa pressione continuerà a spostarsi verso Est lasciando spazio ad un miglioramento anche al Centro. Sono attese residue piogge al meridione, mentre le temperature massime inizieranno a risalire

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF il tempo migliorerà gradualmente anche al Sud e fino al prossimo weekend avremo dunque cieli sereni o poco nuvolosi.

Intanto per oggi, giovedì 23 aprile 2020, al Nord Italia tempo sostanzialmente stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con ampie schiarite ovunque salvo innocui addensamenti al pomeriggio sulle Alpi.

Al Centro molte nubi su Lazio e Abruzzo con locali acquazzoni al pomeriggio e deboli piogge nelle prime ore del mattino sui settori costieri dell’Adriatico. Bel tempo altrove.

In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile con ampi spazi di sereno sia sulla costa che sulle zone interne; anche in serata il tempo sarà asciutto con cieli sereni su tutta la regione.

Al Sud condizioni di generale maltempo con piogge diffuse e localmente intense sui settori ionici della Sicilia. Migliora a partire dalle ore serali e notturne.

In Calabria tempo generalmente instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il territorio sia al mattino sia al pomeriggio; deboli fenomeni sparsi anche in serata.

Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.