Scommesse David di Donatello: Bellocchio (1,38) con Il Traditore (1,37) ottiene il primo posto sulla lavagna di Planetwin365. Segue Rovere (3,35) con Il Primo Re (2,90)
L’emergenza Covid-19 non ha fermato la 65ª edizione dei David di Donatello: la cerimonia di assegnazione del riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano è stata posticipata all’8 maggio a Roma. Ad essere premiati saranno i migliori titoli (e relativi registi, interpreti e tecnici) usciti nell’anno appena trascorso e, mentre le votazioni sono ancora aperte – e lo saranno fino al 27 aprile – i bookies si sono già pronunciati sui possibili vincitori.
La lavagna di Planetwin365 rispetta lo stesso podio sia per la categoria Miglior Film che per quella Migliore Regia. Bellocchio, Rovere e Garrone hanno ottenuto con i loro rispettivi film Il Traditore, Il Primo Re e Pinocchio ben 48 candidature. Il titolo favorito sulla lavagna è Il Traditore (1,37), che narra le vicende del mafioso e poi collaboratore di giustizia Tommaso Buscetta, seguito da Il Primo Re (2,90) e infine da Pinocchio (5,50). Stesso podio anche per la categoria Migliore Regia che vede in testa Bellocchio (1,38) seguito da Rovere (3,35) e Garrone (6,50), entrambi decisamente più distanti dalla statuetta italiana.
Nonostante i pronostici per i primi due premi non lo vedano tra i favoriti, Pinocchio potrebbe comunque consolarsi con Roberto Benigni (1,83), in testa per il premio come Miglior Attore Non Protagonista.
Il vincitore del premio Oscar è seguito in lavagna da Luigi Lo Cascio (2,10) e Fabrizio Ferracane (4,25) per Il Traditore, Stefano Accorsi (9,10) per Il Campione e infine Carlo Buccirosso (14,00) per 5 È Il Numero Perfetto. Sempre secondo la lavagna di Planetwin365, quest’ultimo titolo potrebbe vincere il corrispettivo al femminile del premio con Valeria Golino (2,40) e aggiudicarsi il David come Miglior Regista Esordiente con Igort (1,62).
La Golino (2,40) è la favorita numero uno anche per il premio come Miglior Attrice Protagonista con il suo ruolo in Tutto il Mio Folle Amore, a pari merito con Valeria Bruni Tedeschi (2,40) de I Villeggianti.