Cursed su Netflix: Katherine Langford guerriera arturiana nella nuova serie disponibile sulla piattaforma dalla prossima estate
Dopo averla vista nella serie di successo ‘Tredici’, Katherine Langford (sorella di Josephine, la protagonista della saga ‘After’) torna su Netflix in una nuova veste, quella di Nimue, nella nuova serie originale creata da Tom Wheeler e Frank Miller. Composta da 10 episodi, della durata di un’ora ciascuno, la serie sarà disponibile questa estate in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
LA STORIA
Cursed, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.
Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.
A metà tra Venom e un dissennatore di Harry Potter, ecco Katherine Langford combattiva e fiera nel poster ufficiale della serie.