Site icon Corriere Nazionale

I The CereBros tornano con un video per cuori infranti

I The CereBros tornano con un video per cuori infranti

Dopo il successo di CoVmorra e Papà, voglio tornare a casa, i The CereBros sono ritornati sul web per i cuori infranti con la parodia di De Luca

Dopo il successo di CoVmorra e Papà, voglio tornare a casai The CereBros sono ritornati sul web per i cuori infranti.

Bandiera italiana alle spalle, appunti sulla scrivania e l’immancabile bicchiere d’acqua. Sembrerebbe la consueta quanto attesa conferenza stampa di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, sull’emergenza sanitaria. E, invece, “questo” De Luca (interpretato meravigliosamente da Gennaro Calabrese) vuole parlarci di una “nuova emergenza”: i cuori infranti. E lo fa a modo suo, nella sua nuova rubrica #LaPostaDelCuore che andrà avanti per molto, con la reale possibilità di scrivere al presidente all’indirizzo email lapostadelcuore@thecerebros.it .

In un’Italia che prova a ripartire e a riconquistare una parvenza di normalità, Vincenzo De Luca si trasforma in un guru dell’amore e fa sentire la voce dei cittadini, mettendo al centro di questo primo “sketch-dibattito” uno dei più comuni e profondi dilemmi di sempre: esiste l’amicizia tra uomo e donna!?

Scritto e diretto da Berardino Iacovone, il video è stato realizzato con la partecipazione del comico e imitatore Gennaro Calabrese e dell’attrice Carolina Eminente, corredato dalle animazioni di Chiara Rigoli e prodotto dalla RestArt Production di Stefano Bacchiocchi.

THE CEREBROS, LA BIO

The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video sui principali social network e piattaforme multimediali. Dopo un esordio di fuoco nel 2017, con un video da oltre 4 milioni di visualizzazioni, il successo è diventato inarrestabile. Ad oggi, l’attività produttiva nel suo complesso ha generato sui social oltre 50 milioni di views.

The CereBros, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), si occupano sia di produzione video digital che di formazione. Nel 2019 hanno lanciato “Accademia Creators“, unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell’accademia è quello di sensibilizzare all’uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.

Exit mobile version