Giovanni Salvagnini torna con il brano “La Grande Notte”, disponibile su tutte le piattaforme streaming, che anticipa nuovi singoli
Un reading poetico dalle atmosfere oniriche e notturne. È “La Grande Notte”, brano molto particolare e quasi spiazzante, una vera e propria “non-canzone” che il cantautore Giovanni Salvagnini ha scelto come suo primo biglietto da visita per il pubblico. Nato e autoprodotto durante la quarantena da nuovo Coronavirus, il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming ed è la prima pubblicazione ufficiale del giovane artista veneto, a cui seguiranno altri due singoli nei prossimi mesi prima di un album in autunno, un progetto nascente ma già brulicante di musica e parole.
“Questa canzone è una sorpresa. Mai avrei pensato di esordire, dopo quasi tre anni di canzoni, con un brano appena scritto, che taglia fuori tutta la produzione passata. E per di più mai avrei pensato di cominciare da un pezzo così, un recitato su base musicale che costituisce un esperimento nuovo per me. All’inizio, impossibilitato a continuare il lavoro sulle altre canzoni che saranno nell’album per via del generale disinteresse da pandemia, mi ero quasi convinto a parlare del covid, anche se tema abusato e su cui sentivo di non avere nulla da dire. Per fortuna poi, come spesso accade, le strade della canzone sono finite molto distante dall’intenzione originale, che riecheggia solo nella menzione iniziale di una “grande piazza deserta” ma che poi lascia spazio ad atmosfere più rarefatte e intimiste, che rappresentano molto meglio il mio modo di intendere la musica. Posso dire di essere soddisfatto e di avere una canzone che, nonostante tutto, mi rappresenta a pieno”
Giovanni Salvagnini
Spotify: https://open.spotify.com/track/4S1zyYTILyAKkskSrP61d8?si=F-wFBkaTSK-Rx5Xf6A4hEA
YouTube: https://youtu.be/tfvKJ5zZaQo
Profilo Instagram @g_salvagnini_