Roberto Casanovi pubblica l’EP “Più Della Tua Sola Forma”: l’importanza di accettare la propria vulnerabilità
“Ci sono cose che ti definiscono al punto da farti aver paura che se sparissero, spariresti anche tu. Eppure a volte qualcosa ti ricorda che sei solo pelle e ossa”.
La terza uscita di Roberto Casanovi è un EP breve quanto personale. Un racconto biografico ma lontano, sgranato e un po’ allucinato come quelle videocassette dimenticate in soffitta dai propri genitori.
Un cortometraggio ricco di personaggi e immaginari diversi in cui si passa da una molto concreta e quasi claustrofobica serenata al proprio corpo fino ai campi lunghissimi di un far west galattico in cui cowboy smarriti credono di essere astronauti. “Più Della Tua Sola Forma” è un timido invito a cercare di essere più di quello che siamo. Roberto sa che fa male ma sa anche che ne vale sempre la pena. L’Artwork è opera dell’illustratrice Silvia Panicali.
Roberto Casanovi è un cantautore e chitarrista milanese che vede nella composizione sfogo, ricerca e riflessione personale. Da qualche anno canta, urla, sussurra e declama i suoi sconnessi monologhi interiori nelle sue canzoni. Cantautorato intimo e viscerale ma mai ombelicale, pop rock elettroacustico fuori da ogni moda e da ogni scuola. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo EP “Maree”, l’anno successivo l’ha seguito il secondo EP “Un’Altra Stanza”.
Influenze: Niccolò Fabi, Riccado Sinigallia, The National
Tracklist
Più Della Tua Sola Forma
La Mia Calligrafia
Astrid
Un Cowboy Resta Un Cowboy
Ultimo Corpo