Disney Magic Moments: Noemi canta Il Re Leone per la Croce Rossa. Il progetto è nato per supportare l’organizzazione di volontariato
Dopo la performance di Francesca Michielin di ‘Riflesso‘ dal film Disney ‘Mulan’, la grintosa cantautrice Noemi interpreta l’iconico brano ‘Il Cerchio della Vita‘ dal film Il Re Leone. Una performance questa che fa parte del progetto DisneymagicMoments.it, il nuovo sito nato nell’ambito dell’iniziativa globale ‘Disney Magic Moments’ con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie, attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura: dai tutorial per disegnare i personaggi Disney fino ai consigli di make up ispirati ai film d’animazione, passando dai disegni da colorare e alcuni corti animati con protagonisti i personaggi più amati di sempre, come il simpatico Olaf. Inoltre, il nuovo portale web è anche il punto di raccolta di un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia, a supporto della Croce Rossa Italiana.
Noemi torna a far parte della famiglia Disney dopo aver interpretato nel 2012 la versione italiana di due emozionanti brani del film d’animazione Disney e Pixar Ribelle – The Brave, ‘Il cielo toccherò’ (‘Touch the Sky’) e ‘Tra vento e aria’ (‘Into the Open Air’).
“Voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che in questo periodo hanno speso il proprio tempo per fare del bene e aiutare gli altri, in particolare la Croce Rossa Italiana che si è fortemente impegnata affinché questo momento diventasse il tempo della gentilezza”, ha affermato la cantautrice.
Questa attività, oltre ad essere fonte di intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dall’organizzazione di volontariato con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza“, così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria, si sono ritrovate isolate. La Croce Rossa ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico. Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come fanno i talent coinvolti. Infatti, la connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire ‘il tempo della gentilezza’ e le possibilità per farne parte visitando il sito dell’organizzazione di volontariato.