L’emergente Nevì online sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Parole” pubblicato durante il lockdown
Nevì, giovane scrittore, autore e cantautore italiano, durante il lockdown ha pubblicato “Parole”, singolo con video ufficiale con cui l’artista ha conquistato il grande pubblico.
“Ho scritto questo brano in un momento di difficoltà, quando non riuscivo più a reggere il peso di quei silenzi che ogni giorno mi accompagnavano dentro quella stanza, quando la mia compagna, l’unica persona che mi è sempre stata accanto, aveva deciso di arrendersi a questo sogno ogni giorno più utopistico.”
“Parole”, disponibile anche su tutti i digital stores e Spotify, è un riferimento a tutte le parole che circolano ogni giorno, parole belle, parole brutte, ma utili a tappezzare quei silenzi che non riusciamo a controllare e ad accettare, perché dietro ogni silenzio si celano i pensieri, i desideri e tutte le paure.
“Quella sua assenza ha amplificato quel silenzio intorno a me e così le parole, non riuscendo più a restare dentro, hanno deciso di uscire, non dalla bocca in quanto suoni che si disperdono nell’aria, ma dalla mano in quanto essenza reale delle parole che non si disperderà mai”.
Nevì con “Parole” esprime il forte desiderio di realizzare un sogno che sembra essere sempre più lontano, ma soprattutto presenta la solitudine che non sempre riesce ad emergere dagli individui e che a volte dovrebbe spingerli ad annientarsi, smetterla di pensare, di sognare, di sacrificarsi e di correre, ma semplicemente fermarsi a parlare.
Il brano è stato scritto e composto interamente dall’artista con l’arrangiamento e la composizione finale del maestro e vocal coach Ivan Lazzara.
Il video ufficiale di “Parole”, disponibile su Youtube, è stato diretto e montato da Marco Dodisi insieme all’aiuto regia gestita da Francesco Giorgianni.
Video Ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=PVoHRNlqsPA&feature=youtu.be
Spotify
https://open.spotify.com/album/0dYa0dNKUfVN8ZzhFuX9qh?highlight=spotify:track:2IXGfXEY29jQU5iRmPvROU