Anna Tatangelo e Geolier tra Scampia e il porto di Napoli per il videoclip di “Guapo”: il brano è la prima anticipazione del nuovo progetto della cantante
Anna Tatangelo e Geolier sono i protagonisti di “Guapo”, il nuovo singolo della cantante da oggi su YouTube con il video ufficiale.
Il videoclip, diretto da Lorenzo Ambrogio e Alessandro Mancini, è stato girato tra Scampia e il porto di Napoli.
“Guapo” è una scossa nell’universo melodico di Anna: nato dalla penna di Geolier e Martina May, prodotto da Dat Boi Dee e mixato da Mixer T, è un cocktail esplosivo in cui le voci della cantante e del rapper si affrontano tra rime e schermaglie. Un singolo che segna una nuova tappa per Anna, un nuovo capitolo musicale.
Con questo brano, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), la Tatangelo cambia pelle misurandosi con un flow del tutto inedito. Il suo avvicinamento alla scena urban è frutto di un percorso cominciato quasi per gioco poco più di un anno fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, altro celebre “ragazzo di periferia”, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle sue radici, che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti, fino alla nascita di questo primo progetto in studio.