Seat Music Awards, sul palco dell’Arena di Verona oltre 50 artisti. Appuntamento il 2 e 5 settembre in prima serata su Rai Uno: conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Il 2 e 5 settembre andranno in onda in prima serata su Rai Uno i ‘Seat Music Awards’. A condurre le due serate saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada che, in diretta dall’Arena di Verona, accoglieranno gli oltre 50 artisti presenti. L’Anfiteatro veronese, con pubblico presente, sarà il palcoscenico di un’edizione molto speciale dei consueti premi della musica italiana: per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo.
I ‘Premi della Musica’ diventano cosi’ i ‘Premi dalla Musica’, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Un aiuto concreto arriverà dal numero solidale che verrà attivato per l’occasione e l’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi. Il ricavato complessivo andrà a confluire nel fondo ‘COVID 19 – Sosteniamo la musica’ di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Seat Music Awards, biglietti in vendita
Per la prima volta nella storia dei ‘Seat Music Awards, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, dando quindi una visione a 360°che permetterà al pubblico, distanziato su tutte le gradinate circolari, di vivere appieno l’Anfiteatro. I biglietti per assistere all’evento sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti di vendita e nelle prevendite abituali. Radio Italia e Radio 2 sono le radio ufficiali dei ‘Seat Music Awards 2020’. È previsto anche un terzo appuntamento speciale in onda il 6 settembre alle ore 16.00 su Rai Uno dal titolo ‘Seat Music Awards – Viaggio nella musica’. Narratore del viaggio sarà Nek in una veste insolita ma a lui molto congeniale, partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena di Verona. Nek incontrerà i suoi colleghi cantanti protagonisti dei ‘Seat Music Awards’, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato.
Seat Music Awards all’interno della settimana ‘Da Verona accendiamo la musica’
L’evento, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), darà il via alla settimana ‘Da Verona accendiamo la musica’ (2-6 settembre 2020): un progetto artistico e sociale di ampio respiro lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi e con i contributi di Vertigo e Magellano. In questa settimana sono previsti anche altri appuntamenti tra cui quelli con la Partita del Cuore – Edizione Speciale 2020 ‘Chi Vincerà La Partita Del Cuore?’, il 3 settembre in diretta su Rai Uno dallo Stadio Bentegodi di Verona sempre con la conduzione di Carlo Conti.