Site icon Corriere Nazionale

Cassa Ragionieri: in pagamento il bonus 1000 euro di maggio

usura tredicesima

La Cassa Ragionieri fa sapere che sono partiti i pagamenti del bonus di 1000 euro per il mese di maggio: soldi sul conto in automatico a chi ha già percepito aprile

“L’indennità di 1.000 euro per il mese di maggio è stata corrisposta in automatico a tutti gli iscritti alla Cassa Ragionieri che hanno beneficiato del bonus di aprile (che non devono, pertanto, presentare una nuova domanda), come previsto dal Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104”. Lo ha reso noto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili.

Chi, invece, non ha beneficiato dell’indennità per il mese di aprile e desidera chiederla per il mese di maggio, dovrà inviare la domanda alla Cassa Ragionieri esclusivamente tramite la procedura informatica presente all’interno dell’area riservata del sito (cassaragionieri.it) entro il 14 settembre 2020.

Al via anche i pagamenti INPGI

Come per la Cassa Ragionieri anche l’INPGI, l’ente previdenziale dei giornalisti, ha avviato il pagamento del bonus di maggio alla platea di circa 9.700 beneficiari.

L’importo – che non concorre a formare base imponibile a fini fiscali – è innalzato a 1.000 euro e viene esteso anche a coloro i quali hanno chiuso la partita IVA entro il 31 maggio 2020.

Sulla base di quanto stabilito nel Decreto, l’erogazione del Bonus avviene su un doppio binario:

Le nuove domande potranno essere presentate entro 30 giorni dall’entrata in vigore del decreto cioè dal 15 agosto al 14 settembre 2020.

Possono richiedere l’erogazione coloro che:

 

Possono richiedere il bonus anche coloro che, in possesso dei predetti requisiti, hanno in corso un rapporto di lavoro subordinato, purché a tempo determinato, oppure siano titolari di un trattamento di pensione ai superstiti;

Le istanze potranno essere inviate solo a mezzo mail, a decorrere dal 15 agosto e fino al 14 settembre 2020, avvalendosi di un apposito modulo che sarà pubblicato nel sito web dell’Ente www.inpgi.it.

Il modulo – che consiste in un file in formato PDF editabile – deve essere compilato esclusivamente in modalità elettronica ed inviato a mezzo mail avvalendosi della funzione di spedizione automatica presente nello stesso, unitamente alla copia fronte/retro di un documento di identità.

Non saranno in nessun caso presi in considerazione eventuali file stampati e compilati a mano.

Vai alle istruzioni per richiedere il bonus maggio

Exit mobile version