Yang è il primo album di Highsnob


Il rapper Highsnob online sulle piattaforme digitali con il primo album “Yang”, fuori per Sony Music: ecco la tracklist e le collaborazioni

Yang è il primo album di Highsnob

Esce in versione fisica e digitale (http://highsnob.lnk.to/YANG) per Sony Music “YANG”, il primo, atteso, album ufficiale di Hisghnob.

Anticipato dai singoli ”WANNABE VOL. 3”, “Bugie da bere” e “Per odiarti non ho tempo”, “YANG” contiene 11 brani in cui  Highsnob dimostra di essere uno dei rapper più eclettici della scena italiana. L’artista originario di La Spezia, infatti, si muove senza problemi tra influenze rap classiche e contemporanee, spazia con destrezza tra flow ritmico e melodico e ha una scrittura con un approccio esplicito ma anche riflessivo e sentimentale. Le sonorità dei suoi brani, inoltre, valorizzando varie sfumature dell’hip hop, possono prendere le fattezze di accurate urban ballad e si inseriscono nel filone cloud rap, sempre più quotato anche in Italia.

Preceduto da “Yin”, EP del 2019 con un suono differente ma complementare, “YANG” è il compimento di un percorso che ha portato Highsnob a svelare il suo lato più positivo e leggero, a raccontare avventure e abitudini della sua vita da artista, non senza evitare riflessioni. Il suo stile è riconoscibile, a partire dalla scrittura che passa dal gergo diretto a citazioni ricercate e metafore elaborate, e ascoltando “YANG” si percepisce che, in un anno di lavoro su queste canzoni, il perfezionamento artistico ha coinciso con un’evoluzione personale. Lo confermano i rapporti con gli ospiti che, a prescindere dal grado di notorietà, sono tutti talenti con cui Highsnob si è preso la responsabilità di confrontarsi: da Samuel Heron con cui, dopo anni di preghiere dei fan, ha ricongiunto il duo Bushwaka nel momento giusto del rispettivo percorso solista, passando per Enzo Dong, terzo elemento a sorpresa nella saga di culto “WANNABE” portata avanti con brillantezza insieme all’amico Junior Cally: da Pacestema, giovane cantante incontrata per caso a Milano con cui si è creato un ottimo feeling, fino ad arrivare alle combo con tre artisti che hanno uno stile riconosciuto dal pubblico come Nitro, Mambolosco e Axos.

Le produzioni musicali sono curate da Tradez, Aaron Loud, Luke Giordano, Dat Boi Dee e Iv Eight (esordiente scoperto su YouTube).

TRACKLIST
01 Too much
(prod. Tradez, Aaron Loud)
02 No boyfriend
(prod. Aaron Loud, Luke Giordano)
03 Balaclava feat. Nitro
(prod. Dat Boi Dee)
04 Bad bitch  feat. Mambolosco
(prod. Dat Boi Dee, Aaron Loud)
05 Per odiarti non ho tempo feat. Samuel Heron
(prod. Tradez, Aaron Loud, Luke Giordano)
06 Uber black
(prod. Aaron Loud)
07 La rovina feat. Axos
(prod. Dat Boi Dee, Aaron Loud)
08 Rooftop
(prod. Tradez, Aaron Loud)
09 Bugie da bere feat. Pacestema
(prod. Dat Boi Dee)
10 WANNABE VOL. 3 feat. Junior Cally, Enzo Dong
(prod. Iv Eight)
11 Yin & Yang
(prod. Tradez, Aaron Loud)
CALENDARIO INSTORE TOUR 
18/10 Varese – Varese Dischi – Galleria Manzoni, 3 – ore 15.00
19/10 Brescia – Mondadori Bookstore – C.so Palestro, 28 – ore 16.00
19/10 Verona – Feltrinelli – Via Quattro Spade, 2 – ore 20.00
20/10 Padova – Mondadori Bookstore – P.zza Dell’insurrezione, 3 – ore 15.00
20/10 Vicenza – Saxophone – Viale Roma, 22 – ore 17.30
21/10 Massa – Mondadori Bookstore – P.zza Bertagnini, 9 – ore 15.00
21/10 Lucca – Sky Stone & Songs – P.zza Napoleone, 22 – ore 17.30
22/10 Firenze – Galleria Del Disco c/o Le Murate Caffè Letterario – ore 15.00
22/10 Bologna – Mondadori Bookstore – Via M. D’Azeglio, 32 – ore 18.00
23/10 Roma – Mondadori Bookstore – P.zza Cola di Rienzo, 81 – ore 15.00

BIOGRAFIA
HIGHSNOB cresce a La Spezia e si appassiona al rap al termine degli studi. Nel quartiere di periferia in cui vive comincia a comporre i primi pezzi ma è quando si trasferisce a Milano che inizia a pubblicarli, prima con il progetto Bushwaka, poi, dal 2016, da solista. Il suo primo singolo, “Harley Quinn” (certificato disco d’oro) evidenzia la sua capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti del rap classico. Lo stile di Highsnob, con i successivi brani, andrà a delinearsi sempre meglio, fino a tradursi nel suo primo EP, “PrettyBoy” (2017), di cui fa parte “Fa volare” e in cui si fanno notare i featuring con Ernia e Livio Cori. Il suo 2018 inizia con la pubblicazione di “WANNABE” in coppia con Junior Cally che farà parte, insieme all’altro singolo “La migliore vendetta”, del suo primo progetto da indipendente, “Bipopular”. Nel 2019 bissa il successo pubblicando “WANNABE VOL. 2” sempre con Junior Cally che consacra il brano come una saga di culto tra il pubblico urban. A questo seguono l’hit “23 coltellate” feat. Mambolosco (entrata nelle playlist internazionali di cloud rap) e l’EP “Yin”.  Subito dopo si concentra sulla scrittura del suo primo album ufficiale, “Yang”, anticipato da ”WANNABE VOL. 3” in cui, oltre a Junior Cally, c’è un altro ospite di rilievo, Enzo Dong, dal singolo estivo “BUGIE DA BERE”, influenzato dal reggaeton e con il featuring di Pacestema, cantante emergente incontrata per caso a Milano, e da “Per odiarti non ho tempo” che finalmente ricompone il duo Bushwaka con Samuel Heron.

LINK UFFICIALI