IED Milano: online il Glossario della Comunicazione, il volume “L’insight, questo frainteso” e un’indagine sulle attitudini della Generazione Z
Approfondire, interagire e condividere: sono queste le tre parole chiave di CONTROL+COM, il nuovo progetto della Scuola di Comunicazione IED Milano che rende pubbliche le ricerche sviluppate dagli studenti sugli argomenti più attuali del mondo della creatività e della strategia. Parte del sapere e della ricerca, in continua evoluzione, in ambito Comunicazione, Creatività e Marketing diventa dunque disponibile gratuitamente a tutti in un click.
L’archivio, accessibile gratuitamente dal sito IED, è composto da un pratico Glossario della Comunicazione, l’indagine sulle attitudini della Generazione Z e le sue “aspettative liquide” e un estratto del volume L’insight, questo frainteso – Le buone idee sanno farsi riconoscere (edizioni Lupetti). L’obiettivo è quello di raggruppare le ricerche più interessanti e metterle a disposizione di tutti per aprire un confronto e un incontro con gli argomenti più attuali del mondo della creatività e del pensiero strategico che fluiscono nella Comunicazione.
L’indagine sulla Generazione Z è frutto della fase di ricerca condotta da un gruppo di diplomandi IED Milano nell’ambito del loro progetto di tesi per Barilla, volta a comprendere – da pari a pari – le abitudini e le attitudini dei giovani nati tra la fine degli anni ‘90 e il 2010. L’indagine non investe solo la loro relazione con il cibo e la pasta nello specifico, ma ogni aspetto della loro vita quotidiana.
Il volume L’insight, questo frainteso – Le buone idee sanno farsi riconoscere, a cura di Elena Sacco e Cinzia Piloni, è invece la terza pubblicazione che prende vita dalla pratica didattica della Scuola di Comunicazione IED Milano e raccoglie contributi di studenti, docenti, alumni e membri dell’Advisory Board della Scuola sull’intuizione vincente, quella che per certi versi corrisponde al guardare il mondo con gli occhi di un bambino.