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IED Milano: online il Glossario della Comunicazione

IED Milano: online il Glossario della Comunicazione

IED Milano: online il Glossario della Comunicazione, il volume “L’insight, questo frainteso” e un’indagine sulle attitudini della Generazione Z

Approfondire, interagire e condividere: sono queste le tre parole chiave di CONTROL+COM, il nuovo progetto della Scuola di Comunicazione IED Milano che rende pubbliche le ricerche sviluppate dagli studenti sugli argomenti più attuali del mondo della creatività e della strategia. Parte del sapere e della ricerca, in continua evoluzione, in ambito Comunicazione, Creatività e Marketing diventa dunque disponibile gratuitamente a tutti in un click.

L’archivio, accessibile gratuitamente dal sito IED, è composto da un pratico Glossario della Comunicazione, l’indagine sulle attitudini della Generazione Z e le sue “aspettative liquide” e un estratto del volume L’insight, questo frainteso – Le buone idee sanno farsi riconoscere (edizioni Lupetti). L’obiettivo è quello di raggruppare le ricerche più interessanti e metterle a disposizione di tutti per aprire un confronto e un incontro con gli argomenti più attuali del mondo della creatività e del pensiero strategico che fluiscono nella Comunicazione.

«I tre progetti sono nati spontaneamente da necessità di approfondimento e riflessione dei nostri studenti traducendosi, poi, in possibili risposte e riflessioni a disposizione di tutti – commenta Elena Sacco, Direttrice della Scuola di Comunicazione IED Milano. – Con Control+Com condividiamo con tutti gli operatori e gli interessati al mondo della Comunicazione e della Creatività un contenitore di pubblicazioni, rapporti, osservatori, white paper, ricerche e sperimentazione che partono generalmente dalle progettazioni didattiche della Scuola.»
Il Glossario della Comunicazione è uno strumento di consultazione pronto all’uso, composto da 100 parole ed espressioni attinenti ai mondi dell’Art Direction e della pubblicità, della scrittura e del content management, della strategia (Communication Management), dell’organizzazione Eventi e delle Relazioni Pubbliche, riflettendo i quattro percorsi formativi in cui si articola il Corso Triennale IED in Design della Comunicazione.

L’indagine sulla Generazione Z è frutto della fase di ricerca condotta da un gruppo di diplomandi IED Milano nell’ambito del loro progetto di tesi per Barilla, volta a comprendere – da pari a pari – le abitudini e le attitudini dei giovani nati tra la fine degli anni ‘90 e il 2010. L’indagine non investe solo la loro relazione con il cibo e la pasta nello specifico, ma ogni aspetto della loro vita quotidiana.

Il volume L’insight, questo frainteso – Le buone idee sanno farsi riconoscere, a cura di Elena Sacco e Cinzia Piloni, è invece la terza pubblicazione che prende vita dalla pratica didattica della Scuola di Comunicazione IED Milano e raccoglie contributi di studenti, docenti, alumni e membri dell’Advisory Board della Scuola sull’intuizione vincente, quella che per certi versi corrisponde al guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

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