Halsey si aggiunge alla lista degli artisti che hanno criticato i Grammy: “Una nomination solo se paghi una tangente”
Il Grammy gate sembra non avere fine. Dopo lo sfogo online di The Weeknd, escluso dalle nomination dell’edizione 2021, e i commenti di colleghi come Elton John, Kid Cudi e Drake, è Halsey a dire la sua contro la kermesse.
La cantante, anche lei fuori da ogni candidatura, ha dichiarato sui social come i Grammy funzionino solo in base a meccanismi legati esclusivamente alla “conoscenza delle persone giuste“.
“I Grammy sono un processo elusivo che riguarda spesso performance private dietro le quinte – ha detto la 26enne Halsey come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it) – la conoscenza delle persone giuste, campagne fatte con le voci di corridoio, con la giusta stretta di mano o con tangenti abbastanza ambigue da non sembrarlo”.
La Recording Academy farebbe, quindi, le sue scelte in base a criteri che non c’entrano sempre con “la musica, la qualità o la cultura”.
“Nonostante sia entusiasta per i miei colleghi che hanno ricevuto un riconoscimento quest’anno – ha aggiunto la star- confido in maggior trasparenza o in un cambiamento. In ogni caso sono sicura che questo post mi metterà per sempre in blacklist”.
La Recording Academy si è già difesa all’indomani della pubblicazione delle nomination dopo gli attacchi ricevuti. Uno su tutti quello di The Weeknd, quest’anno re delle classifiche con il suo disco “After Hours” e con la hit “Blinding Lights”: “I Grammy rimangono corrotti- ha scritto la popstar- dovete a me, ai miei fan e all’industria trasparenza”.