“Clerville” è il nuovo singolo di Crotti B


Crotti B online sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Clerville”: il brano dell’MC milanese è anche in rotazione radiofonica

"Clerville" è il nuovo singolo di Crotti B

Dopo l’anteprima su Radio Sonica“Clerville”, il nuovo singolo dell’MC milanese CROTTI B per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International) è in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Clerville” nasce dalla volontà di tornare ad essere il bambino che divorava Diabolik in spiaggia. Uno al giorno non bastava, ogni mattina ne comprava una nuova copia in edicola pronto a leggerlo sotto l’ombrellone.

Nel suo primo singolo, il rapper milanese Crotti B, alter ego del 18enne Cristian Cavalli, racconta di quanto sia difficile avere la nomea del tipo rude. Il suo modo di abbigliarsi e di atteggiarsi sono mezzo di discriminazione in ambito lavorativo e, talvolta, anche con le ragazze con cui si approccia.

Nella città di Milano si sente osservato speciale, come il classico elemento che se non fa strada con la musica la sua fine sarà proprio la strada stessa e il suo futuro sarà simile a quello di Diabolik, ma con meno successo.

Ma il mondo ideale, anche ora che è da poco maggiorenne, rimane proprio Clerville, quella cittadina di quel famoso ladro che veniva temuto e rispettato da tutti.

Anche Crotti B è un ladro: di parole, di mode, di cuori e di pensieri. E per quanto Clerville sia un posto propriamente ed esclusivamente immaginario, lì c’è una villa dove progetta di svaligiare anche i tuoi pensieri attraverso la sua musica.

Per quanto il linguaggio del suo primo singolo sia semplice e le rime possano sembrare fatte apposta per “suonare bene” con un’aria da tormentone, “Clerville” è una parte fondamentale della sua storia che, insieme al percorso appena iniziato con l’etichetta romana Noise Symphony, saprà svelare gradualmente lasciando il pubblico in attesa del prossimo pezzo, del prossimo furto.

Nata nel 2018, da un’idea originale del musicista e produttore Francesco Tosoni, CEO dell’etichetta Noise Symphony (Silvia Salemi, Vergo, Booda, Nathalie – vincitrice XFactor 4), Indieffusione è la prima Community italiana interamente dedicata alla musica emergente, con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese. L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, in un modo del tutto inedito, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani e ricevere, inoltre, una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto.