Wolfgang, il beagle obeso, a dieta: ha perso 23 kg


Forza Wolfgang! Il beagle obeso messo a dieta perde 23 kg: quando è stato adottato in un canile ne pesava 17 in più

Forza Wolfgang! Il beagle obeso messo a dieta perde 23 kg: quando è stato adottato in un canile ne pesava 17 in più

Mai arrendersi. E’ questo il motto di Wolfgang, un dolcissimo beagle che sta combattendo la lotta contro l’obesità. Abbandonato dai suoi ex proprietari, il cane viveva in un canile e pesava 40 kg.

Per lui sembrava non esserci alcuna speranza di adozione, e invece sulla sua strada è arrivata Erin McMannis, che dopo averlo preso con sé ha iniziato ad aiutarlo a perdere peso. Il primo step è stato riuscire a passare dalla finestrella della porta.

Il percorso è lungo, ma grazie alla determinazione di Wolfgang, e all’aiuto della sua mamma umana, oggi pesa 17 kg.

Per raggiungere il peso forma il cucciolo si è dovuto sottoporre ad una dieta specifica – oltre che a costante attività fisica come il nuoto. Al cane è stato diagnosticato un malfunzionamento della tiroide, che ha portato il veterinario a prescrivergli alcuni farmaci e a consigliare un’alimentazione giornaliera di non oltre 600 calorie. Erin gli prepara pranzetti ad hoc, fatti da un mix di verdure e carne magra.

 

Il beagle obeso, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), oggi è un figurino. Ancora dovrà fare attenzione ai suoi pasti, ma di certo è sulla strada giusta. Potete seguire i progressi di Wolfgang sulla sua pagina Instagram.